Challenge League, come accaduto la settimana scorsa, il Vaduz rende noto un innesto nel roster e una partenza in prestito

scritto da Claudio Paronitti

Come già avvenuto la scorsa settimana, il Vaduz – formazione che milita in dieci Challenge League – ha annunciato una doppia operazione, che concerne un nuovo arrivo e una partenza in prestito

Sotto le volte del Rheinpark Stadion arriva in provenienza dal Brühl (YAPEAL Promotion League) il 22enne difensore Lars Traber, il quale ha sottoscritto un accordo biennale con il club principino, valido dunque sino all’estate del 2024.

Il giocatore della nazionale del Liechtenstein ha attraversato tutte le fasi del suo sviluppo calcistico nella rosa del San Gallo. In seguito, si è trasferito al Wil dapprima e al Brühl poi. Nella stagione agonistica appena conclusa ha completato 29 partite ufficiali con i gialloverdi, trovando la via del gol a due riprese. La scorsa annata ha esordito nella nazionale del Liechtenstein, scendendo in campo per più di 45 minuti nell’amichevole contro Capo Verde.

«Da giovane elemento del Liechtenstein, Lars ha ricevuto una buona formazione a San Gallo e, più recentemente, è diventato un giocatore regolare e di spicco in Promotion League. Confidiamo assolutamente in lui per fare il prossimo passo nella sua carriera con noi», ha dichiarato il direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier.

Allo stesso tempo, il 22enne portiere Justin Ospelt, nato a Nassau nelle Bahamas e in possesso pure del passaporto del Liechtenstein, viene ceduto in prestito al Dornbirn (Admiral 2. Liga) per i prossimi dodici mesi. «La soluzione con il club del Vorarlberg è perfetta, soprattutto perché Justin può ora dimostrare le sue qualità nella categoria cadetta austriaca», ha aggiunto Franz Burgmeier a riguardo. Dal canto suo, il giovane estremo difensore si dice contento della scelta, anche perché vede il Dornbirn come una «grande piattaforma nella regione» e ora vuole approfittare dell’opportunità che gli è stata presentata.

(nella foto, da sinistra: Lars Traber e Justin Ospelt – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...