Challenge League: Chiasso vincente, batte per 1 a 0 il Wil

scritto da Luigi Nappi

Il Chiasso rilancia la sua stagione con una bella prestazione e batte il Wil con il minimo degli scarti. La rete di Sterchie decide il confronto. Wil in 10 uomini per 55 minuti dopo l’espulsione di Fazliu al 40esimo.

Chiasso – Wil 1:0 (1:0)

Reti: 4′ Sterchie 1:0.

Chiasso: Safarikas; Dixon, Affolter, Antoniazzi (73′ Hadzi), Delli Carri; Maccoppi; Sterchie, Da Silva; Bahloul (73′ Cortesi), Sifneos (85′ Manicone), Morganella.

Wil: Köhn; Izmirlioglu, Kronig, Sauter (46′ Koide), Dickenmann; Kamber (46′ Zumberi), Haile-Selassie (73′ Jones); Krasniqi Fazliu, Muntwiler; Tushi.

Note: Stadio Riva IV, 0 spettatori. Arbitro: Sig. David Schärli. Chiasso privo di Hajrizi (squalificato), Clement, Pasquarelli, Pavlovic, Lujic, Stabile, Magnin, Marzouk (tutti assenti).  Wil privo di Silvio, Ismaili, Abazi, Talabadi (assenti). Ammoniti; 27′ Kamber, 30′ Strechie, 65′ Safarikas, 66′ Izmirlioglu, 85,Krasniqi, 89′ Muntwiler.  Palo: 62′  Da Silva. Espulso Fazliu al 40′.

La rete decisiva è maturata dopo pochi minuti di gioco con una bella ripartenza da parte del Chiasso, il centrocampista Sterchie al volo ha bucato la porta del Wil, l’assist è partito dal piede di Da Silva. Primo tempo non esaltante, con poche emozioni ma controllato dai rossoblu. I padroni di casa hanno sfiorato nei secondi 45 minuti la seconda segnatura con un palo colpito da Da Silva a portiere battuto.

Un Chiasso piacevole e ordinato. Poche sbavature, molta corsa e tanto impegno. Una squadra che ha agito in contropiede, lasciando il pallino al Wil, ma senza mai perdere la visione del gioco. Il pareggio tra Kriens e Xamax è il risultato che va bene al Chiasso.

Martedì a Neuchâtel, il Chiasso giocherà una partita da 6 punti. Campo sintetico, probabilmente anche un po’ ghiacciato, non faciliterà il compito di tutti i giocatori, ma la speranza per Maccoppi e Co. è quella di portare a casa un risultato utile.

Leggi anche questi...