Challenge League, 5° e 6° inserimento nelle ultime ore per il Neuchâtel Xamax: adesso, è il giunto il turno di due centrali

scritto da Claudio Paronitti

Il Neuchâtel Xamax, formazione retrocessa in Brack.ch Challenge League al termine della passata annata agonistica, ha reso noto di aver inserito nel roster per il 2020-2021 due difensori centrali

Il 22enne Yves Kaiser, che indosserà la maglia rossonera numero 4, si è accordato per una stagione, con opzione per una seconda. Nazionale rossocrociato U21, il membro del reparto arretrato è cresciuto a Basilea, con cui ha disputato sei incontri di Raiffeisen Super League.

Nell’infinito campionato 2019-2020 ha difeso i colori gialloneri dello Sciaffusa, sempre nella categoria cadetta del pallone elvetico, scendendo in campo in 14 occasioni. Non rientrando più nei piani della società in cui ha mosso i primi passi, il calciatore solettese giocherà ora sotto le volte dello Stade de la Maladière con l’intenzione di lanciare definitivamente la carriera.

Di riflesso, si aggiunge alla rosa della prima squadra Yoan Epitaux, il quale ha firmato il suo primo contratto a professionista. Il 19enne si è impegnato per i prossimi due campionati con il club che lo ha formato e di cui porta la maglia dal 2015. Conformemente alla volontà della società, egli ha partecipato alla preparazione estiva, convincendo lo staff tecnico a integrarlo nel contingente per l’annata agonistica 2020-2021. Il numero che indosserà sarà il 15.

(nella foto, a destra: Yves Kaiser – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...