Calciomercato, un altro ex-Basilea rinforza il Sion: dopo Luca Zuffi, al Tourbillon arriva l’esterno offensivo Kevin Bua

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion ha annunciato di essere nuovamente intervenuto sul mercato, assicurandosi le prestazioni sportive di un altro ex-elemento del Basilea

Dopo l’innesto del regista Luca Zuffi, la società biancorossa ha sottoscritto con Kevin Bua un accordo valido sino all’estate del 2024. Aggiungendo l’arrivo del portiere greco Alexandros Safarikas, i nuovi acquisti vallesani hanno raggiunto quota tre.

Il 27enne esterno offensivo ginevrino, formatosi nei ranghi del Servette, si è trasferito allo Zurigo per vivere una prima esperienza tra i professionisti. Tra il 2016 e il 2020 si è distinto al St. Jakob-Park con i colori rossoblù del Basilea, con cui si è laureato a una ripresa campione nazionale. La scorsa stagione ha giostrato ne LaLiga2 spagnola con il CD Leganés. Nella regione madrilena ha trovato la via della rete a quattro riprese in venti apparizioni complessive, mentre negli anni trascorsi all’interno della Confederazione Elvetica ha disputato 100 partite, andando a segno 20 volte e fornendo 26 passaggi decisivi.

Il direttore sportivo biancorosso Barthélémy Constantin ha espresso il suo parere a riguardo del nuovo acquisto: «Seguivamo Kevin già da qualche stagione. Conosciamo le sue qualità e rientra perfettamente nel nostro piano, dato che è in possesso dell’esperienza necessaria a livello svizzero, dove ha inoltre conquistato dei titoli».

(nella foto: Kevin Bua – © FC Sion)

Leggi anche questi...