Calciomercato, tutto confermato: Michael Lang torna al Basilea con un contratto biennale più opzione

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea ha confermato le indiscrezioni che andavano rincorrendosi da qualche giorno: Michael Lang torna in rossoblù con effetto immediato

Il 30enne terzino destro, che può giostrare anche da quarto o quinto elemento del centrocampo, ha sottoscritto un accordo biennale, valido fino all’estate del 2023, con opzione per un ulteriore anno.

«A Basilea ho trascorso i migliori momenti della mia carriera. L’FCB è ancora un club ambizioso e io sono un giocatore ambizioso. Questa costellazione ha funzionato molto bene durante la mia prima esperienza al St. Jakob-Park e lo è ancora oggi. Per me personalmente era importante poter tornare a giocare un ruolo rilevante in squadra, così come portare la mia esperienza», le prime parole da nuovo/vecchio elemento renano di Michael Lang, che aggiunge: «Voglio tornare a giocare regolarmente il prima possibile. Perché anche se in allenamento dai tutto, alla fine sono le partite che ti danno il ritmo e la sicurezza. Sono molto motivato a dare una mano alla squadra».

Michael Lang si è trasferito dal Grasshopper al Basilea nell’estate del 2015 dopo aver iniziato la sua carriera al San Gallo. Durante la sua permanenza sulle sponde del Reno, ha festeggiato due titoli nazionali e una vittoria in coppa ed è stato nominato miglior giocatore della Raiffeisen Super League nel 2017. In 122 apparizioni ha segnato 26 reti e fornito 18 assist. Nell’estate del 2018, l’allora 27enne si è trasferito al Borussia Mönchengladbach in 1. Bundesliga. Dopo essere stato nel frattempo prestato al Werder Bremen, non è riuscito a ottenere il tempo di gioco desiderato, motivo per cui ha spinto per tornare al Basilea.

Il pianificatore del gruppo rossoblù Philipp Kaufmann ha dal canto suo commentato: «Con Michael Lang siamo riusciti a riportare a casa un giocatore che, oltre alle sue qualità calcistiche, ha una forte personalità. Può assumere un ruolo di leadership dentro e fuori dal campo e quindi migliorare la squadra e soprattutto i giocatori più giovani. Conosce molto bene il club e il campionato e siamo molto contenti di essere riusciti a riportarlo da noi».

(nella foto: Michael Lang – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...