Calciomercato, Scott Sutter non torna in Svizzera: dal Sud degli States vola a Nord-Ovest

scritto da Claudio Paronitti

Dopo la Florida, Scott Sutter si trasferisce in Canada, dove difenderà i colori dei Vancouver Whitecaps – © orlandocitysc.com

Dopo aver chiuso la sua avventura a Orlando, Scott Sutter ha trovato un accordo con un’altra franchigia che milita in Major League Soccer, i Vancouver Whitecaps

Il 32enne terzino destro raggiunge la British Columbia per la stagione che inizierà a marzo con opzione per quella successiva. Non risulterà un giocatore straniero, in quanto è in possesso della Green Card statunitense.

Marc Dos Santos, head coach dei canadesi, ha dichiarato che “dalle sue esperienze in Svizzera e in Florida, Scott ha accumulato una grande esperienza. È un gran lavoratore e siamo contenti di averlo aggiunto al nostro giovane roster”.

Il calciatore svizzero – che in Patria ha giocato 14 stagioni con le maglie di Grasshopper, Young Boys e Zurigo – ha disputato gli ultimi due campionati con la maglia bianco-viola dell’Orlando City SC, per cui ha collezionato 51 presenze, condite da 4 reti e 6 assist. Può vantare anche tre selezioni con la nazionale maggiore rossocrociata.

Leggi anche questi...