Calciomercato, nuova intrigante avventura per Maurizio Jacobacci: il 59enne ex-Lugano dirigerà in Tunisia il CS Sfaxien

scritto da Claudio Paronitti

Senza una squadra da esattamente un anno – dopo il benservito ricevuto dal Grenoble Foot 38 dopo soli sei mesi di collaborazione -, Maurizio Jacobacci torna finalmente in pista per una nuova intrigante avventura

Il 59enne tecnico italo-svizzero si è accordato per i prossimi sei mesi con la società tunisina del Club Sports Sfaxien, otto volte campione nazionale (l’ultima nel 2013) che occupa attualmente l’ottava e ultima posizione del Gruppo A di Ligue Professionelle 1 con soli tre punti conquistati in quattro partite. Sostituisce Karim Dalhoum, che ha lasciato il suo posto un paio di settimane or sono.

L’allenatore bernese – che nel recente passato ha diretto con successo il Lugano (ottobre 2019-giugno 2021, 66 partite con un’importante media di 1,42 punti a gara) – ha ufficialmente assunto nella giornata di ieri, venerdì 16 dicembre 2022, le funzioni di condottiero della formazione bianconera. Il suo arrivo nella nazione nordafricana era già avvenuto giovedì scorso, mentre tre giorni più tardi ha assistito dalle tribune al pareggio imposto dalla sua nuova squadra ai campioni in carica dell’Ésperance di Tunisi (1-1).

Come rende noto lo stesso club con sede a Sfax, la seconda città e centro economico del Paese, il quadro tecnico completo dello staff tecnico è così ripartito > Haitham Murabet, direttore sportivo — Maurizio Jacobacci, senior coach — Anis Boujelban, assistente allenatore — Shaker Al-Barqawi, vice-allenatore — Abdul Ghaffar Faragallah, preparatore dei portieri — Murad Al-Khamiri, preparatore atletico — Anis Kammoun, preparatore atletico.

(nella foto: Maurizio Jacobacci – © CS Sfaxien)

Leggi anche questi...