Nuova avventura all’estero per l’attaccante rossocrociato Albian Ajeti. Il 25enne si trasferisce a titolo temporaneo in Austria
Nel Land della Stiria, il basilese di origini albanesi resterà per i prossimi dodici mesi, il periodo concordato con il Celtic Glasgow dallo Sturm Graz, che si è assicurato l’opzione di acquisto definitivo al termine del prestito annuale per il nuovo #9 della prima squadra bianconera.
In campo a undici riprese con la selezione nazionale maggiore svizzera, Albian Ajeti è cresciuto nel settore giovanile del Basilea, facendosi rapidamente strada sino ad arrivare a vestire la maglia della prima squadra renana. Complessivamente, ha messo a segno 45 reti in 105 partite di Super League con Basilea e San Gallo, con cui ha giostrato tra settembre 2016 e giugno 2017. Due anni più tardi, si è trasferito al West Ham United e nel 2020 il suo percorso lo ha poi portato più a Nord, in Scozia dal Celtic Glasgow.
La prima reazione di Albian Ajeti per la nuova esperienza è la seguente: «I colloqui avuti con lo Sturm Graz, il direttore sportivo Andreas Schicker e il tecnico Christian Ilzer mi hanno subito convinto e mi ha dato subito la sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto. Lo Sturm Graz è un grande club con una grande tradizione e sono molto felice di poter giocare a Graz in futuro. Voglio contribuire il più rapidamente possibile con le mie qualità e la mia esperienza ad aiutare la squadra sia in campionato che nella prossima fase a gironi di Europa League».
(nella foto: Albian Ajeti – © SK Sturm Graz)