Calciomercato, Merlin Hadzi lascia il Chiasso per rimanere nella categoria cadetta: il centrocampista si accorda con lo SLO

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade Lausanne Ouchy ha comunicato di aver prelevato dal Chiasso il centrocampista Merlin Hadzi

Il 22enne talento – che può giostrare in mediana, sulla trequarti o da esterno offensivo – è cresciuto nei ranghi del Team Ticino, sodalizio dal quale si è poi trasferito allo Young Boys U18 nell’estate del 2015. Nell’accademia calcistica bernese, ha rapidamente fatto il salto nella U21, iscrivendo un totale di otto reti in 43 apparizioni.

Le convincenti prestazioni fornite in giallonero gli hanno poi aperto le porte del professionismo e della Challenge League. Nella stagione 2018-2019 disputa 25 incontri, con 4 centri e 3 passaggi decisivi, con la maglia del Rapperswil-Jona. Negli ultimi due campionati ha difeso i colori rossoblù del Chiasso, con cui ha contribuito alla causa con sei sigilli in 44 presenze (cinque reti in 26 partite nella sola annata 2020-2021).

Dotato di un eccellente qualità balistica, nonché di un’ottima propensione sulla sua fascia di competenza, Merlin Hadzi ha saputo convincere lo staff tecnico dello SLO, che ne ha apprezzato la crescita al Sud delle Alpi e che lo ha inserito nel roster della squadra che affronterà la serie cadetta per il terzo anno consecutivo.

(nella foto: Merlin Hadzi – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...