Calciomercato, lo SLO è senza freni e si avvicina alla doppia cifra di reclute: a Vidy si trasferisce ora il laterale Samir Efendić

scritto da Claudio Paronitti

In questa sessione estiva di calciomercato c’è una squadra svizzera irrefrenabile. Si tratta dello Stade-Lausanne-Ouchy, che ha annunciato il nono innesto per la stagione oramai alle porte

La società biancorossa, che si appresta a disputare la seconda stagione consecutiva in Brack.ch Challenge League, ha infatti reso noto di aver acquisito Samir Efendić, 29enne laterale bosniaco che ha sottoscritto un accordo annuale, con opzione per una seconda annata.

Proveniente dall’FK Tuzla City, l’esperto calciatore balcanico ha alle spalle più di 270 incontri disputati nel calcio professionistico. Nella sua Patria d’origine è sceso in campo in 75 occasioni nella categoria cadetta e in 173 nella massima serie. Prima di vestire la maglia dell’FK Tuzla City (club di cui faceva parte dal 2017), egli si è distinto con FK Sloboda Tuzla e NK Bratstvo Gračanica.

Capitano della sua squadra dal 2018, ha disputato un’ultima stagione condita di 17 partite e un quinto posto conquistato a sole tre lunghezze dal podio. Definito un elemento con una mentalità esemplare e di una buona qualità fisica, è stato richiesto espressamente dal nuovo condottiero dello SLO, il connazionale Meho Kodro.

(nella foto: Samir Efendić – © sportsport.ba)

Leggi anche questi...