Calciomercato, l’attaccante elvetico Haris Tabaković si è ritrovato e si è meritato il salto di qualità, che avverrà in estate

scritto da Claudio Paronitti

L’attaccante rossocrociato Haris Tabaković si è ritrovato e sta tuttora vivendo una stagione da incorniciare, che lo porterà a partire dall’estate a fare il salto nella massima serie austriaca

Il 27enne centravanti di origini bosniache, dallo scorso settembre membro dell’Austria Lustenau, squadra con cui ha sinora messo a segno 22 reti in 21 partite risultando il capocannoniere di Admiral 2. Liga, si trasferirà a parametro zero all’Austria Vienna. Con la società della capitale, il nativo di Grenchen ha sottoscritto un accordo triennale.

Cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys, il centravanti alto 1 metro e 94 centimetri ha in seguito vestito le maglie di Wil, Grasshopper, Debrecen e Diósgyőri VTK, prima di accettare l’offerta dell’attuale seconda forza della cadetteria austriaca.

Queste le prime parole di Haris Tabaković da futuro elemento dei Veilchen (i Violetti): «Ho sentito un grande apprezzamento nelle discussioni intercorse con Manuel Ortlechner (il direttore sportivo del suo nuovo club, ndr), il quale mi ha convinto a fare questo passo. Sono davvero orgoglioso di poter giocare presto per l’Austria Vienne. Penso che il percorso giovanile intrapreso dall’Austria sia molto buono. Al momento è davvero divertente vederla giocare a calcio. Il mio obiettivo è costruire su queste prestazioni la prossima stagione, voglio contribuire con quanti più gol possibili in modo che la squadra abbia successo».

(nella foto, da sinistra: Haris Tabaković e Manuel Ortlechner – © Daniel Shaked/FK Austria Wien)

Leggi anche questi...