Calciomercato, il solettese Haris Tabaković festeggia il Natale della Patria con un nuovo contratto e una nuova squadra

scritto da Claudio Paronitti

Haris Tabaković – © Hertha BSC Berlin

L’attaccante rossocrociato Haris Tabaković non poteva festeggiare in un modo migliore il Natale della Patria

Il 29enne di Grenchen, in possesso pure del passaporto bosniaco, si trasferisce infatti dall’Austria Vienna all’Hertha Berlino che, nonostante sia retrocesso in 2. Bundesliga, mantiene un certo fascino. L’accordo stipulato tra le parti ha validità triennale e scadrà dunque nell’estate del 2026.

«Haris ha dimostrato il suo fiuto per gli obiettivi negli ultimi anni. Con la sua altezza (194 centimetri) e la sua potenza, sarà un ottimo rinforzo per il nostro gioco offensivo», ha commentato il direttore sportivo Benjamin Weber.

Dal canto suo, il nuovo #25 berlinese si è così espresso: «L’Hertha BSC ha una radiosità incredibile. Mi è diventato subito chiaro che volevo con decisione fare il passo verso questo club. Il mio obiettivo ora è ambientarmi il più velocemente possibile, conoscere i miei nuovi compagni e aiutare la squadra».

Cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys, che lo ha inserito in prima squadra nell’estate del 2013, ha poi vissuto altre due esperienze in Svizzera, vestendo le maglie di Wil e Grasshopper. Prima di raggiungere l’Austria a metà settembre 2020, ha giostrato in Ungheria con Debreceni VSC e Diósgyőri VTK (40 presenze complessive con un bottino di 14 reti e 6 assist).

Con l’Austria Lustenau ha messo a segno 45 gol in 46 partite di Admiral 2. Liga, mentre nell’ultima stagione nella massima serie con l’Austria Vienna si è distinto, trovando la via dellla rete a 17 riprese in 29 apparizioni. Inoltre, può vantare anche due sigilli in 13 incontri nelle competizioni europee.

Leggi anche questi...