Calciomercato, il Servette si ripete e per la seconda serata di fila annuncia l’ingaggio definitivo di un nuovo elemento

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette – quinta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – si è ripetuto e per la seconda serata consecutiva ha annunciato l’arrivo di un nuovo calciatore

Dopo il 25enne attaccante ivoriano Chris Bedia, la società ginevrina ha sottoscritto un accordo sino all’estate del 2023 con il 30enne laterale destro Moritz Bauer, proveniente dalla formazione dell’FC Ufa, militante in Russian Premier League.

Formatosi a Winterthur, ha debuttato nell’élite elvetica a 19 anni con il Grasshopper. Dopo più di 100 incontri in Super League, ha girato l’Europa vestendo le maglie dei russi del Rubin Kazan, degli inglesi dello Stoke City e degli scozzesi del Celtic Glasgow.

In possesso del doppio passaporto rossocrociato e austriaco, Moritz Bauer, che indosserà la maglia granata numero «26», contabilizza più di 250 incontri a livello professionale, tra cui 15 in English Premier League e 6 selezioni con la nazionale delle Aquile.

Philippe Senderos, direttore sportivo del sodalizio romando, ha dichiarato: «Sono felice dell’arrivo di Moritz. È un elemento che torna in Svizzera con l’esperienza accumulata in grandi campionati e grandi club. Siamo leti di accorglierlo a Ginevra».

(nella foto, al centro: Moritz Bauer – © Servette FC)

Leggi anche questi...