Calciomercato, il San Gallo attinge dalle rivali del Grasshopper e si assicura il prestito di una giovane centrocampista

scritto da Claudio Paronitti

La squadra femminile del San Gallo, che ha avviato il campionato di AXA Women’s Super League perdendo 4-0 in casa dello Young Boys, ha annunciato un nuovo innesto nel roster

In provenienza dal Grasshopper, arriva nella Svizzera orientale con la formula del prestito annuale sino all’estate del 2023 la 21enne centrocampista Mona Gubler, che sarà da subito a disposizione dell’allenatrice Marisa Wunderlin.

La carriera della nuova giocatrice biancoverde è iniziata nel settore giovanile dell’Uzwil. Dopo aver giostrato per Wil e Zurigo, si è trasferita alle Cavallette nel 2021. L’ex-nazionale juniori rossocrociata ha completato la seconda metà della scorsa stagione in prestito allo Schlieren, in Lega Nazionale B.

«Siamo ancora una volta felici che una ragazza della Svizzera orientale sia tornata da noi e che Mona si unirà alla prima squadra femminile in prestito. Con le sue capacità tecniche completerà perfettamente il nostro scacchiere di centrocampo», così Patricia Willi e Sandra Egger, co-direttrici sportive del sodalizio sangallese.

(nella foto, da sinistra: Patricia Willi, Mona Gubler e Sandra Egger – © FC St. Gallen-Staad Frauen)

Leggi anche questi...