Calciomercato, il Basilea sfoltisce la rosa e presta Julian von Moos per un anno (con opzione) ai batavi del Vitesse Arnhem

scritto da Claudio Paronitti

Tramite una nota congiunta, Basilea e Vitesse hanno rivelato di essersi accordati per il trasferimento in Olanda a titolo temporaneo, con opzione di riscatto, del talentuoso esterno offensivo Julian von Moos

Il 20enne rossocrociato, giunto sulle sponde del Reno nell’estate del 2018 in provenienza dal Grasshopper, ha vissuto una proficua esperienza a Wil, che gli ha permesso di rientrare sotto le volte del St. Jakob-Park nel momento in cui Ciriaco Sforza ha preso in mano le redini della prima squadra. Nelle 15 apparizioni di Raiffeisen Super League ha fornito tre passaggi decisivi ai compagni.

Il direttore tecnico Johannes Spors ha commentato: «Con Julian ci siamo assicurati un giocatore di talento che è versatile nelle varie zone dell’attacco. Inoltre, sono contento del fatto che siamo stati in grado di ingaggiare un altro elemento prima dell’inizio della preparazione».

Dal canto suo, Julian von Moos ha dichiarato: «La scorsa stagione mi è stata data l’opportunità dal Basilea di accumulare minuti di gioco in prima squadra. Con i miei assist sono stato in grado di essere un valore per il gruppo. A Vitesse voglio continuare il mio sviluppo. Non vedo l’ora di iniziare».

Leggi anche questi...