Calciomercato, doppio arrivo a San Gallo (uno tra i pali e l’altro in attacco) a due giorni dal duello con il Lugano

scritto da Claudio Paronitti

A due giorni dalla partita con il Lugano che darà avvio alla seconda fase di campionato, il San Gallo ha comunicato di aver messo sotto contratto due nuovi giocatori

Nello specifico si tratta di Lawrence Ati Zigi e Lorenzo José González. Il primo è un 23enne portiere ghanese che proviene dai francesi del Sochaux-Montbéliard (Ligue 2). Impiegato in incontri amichevoli con la maglia della sua selezione nazionale, si è impegnato con il club biancoverde sino al 30 giugno 2023. Il secondo è un 19enne attaccante che giunge dagli spagnoli del Malága (LaLiga2). Prima del suo trasferimento in terra iberica ha difeso per tre stagioni i colori delle squadre giovanili del Manchester City. Anch’egli ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2023.

Il direttore sportivo Alain Sutter ha così spiegato gli ultimi due movimenti di mercato in ordine cronologico: «Considerate la partenza di Dejan Stojanović e l’assenza per infortunio di Nico Strübi, era chiaro che dovevamo reagire. Lawrence è un giovane di belle speranze che può giocare un ruolo importante. Finora, ha lasciato un buon segno e il fatto che si esprima anche in tedesco, è un punto a suo favore che ne rende più semplice l’integrazione. Lorenzo è un altro elemento giovane su cui riponiamo molte speranze. Ha un grande potenziale è da noi avrà l’opportunità di crescere ulteriormente».

Lawrence Ati Zigi vestirà la maglia numero 30, mentre Lorenzo José González la 24.

(nella foto: Lawrence Ati Zigi, a sinistra, e il direttore sportivo biancoverde Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...