Calciomercato, dopo una carriera nel Canton Vaud, Allan Eleouet esce dai confini nazionali per un’avventura in Bosnia

scritto da Claudio Paronitti

Dopo una carriera vissuta esclusivamente nel Canton Vaud, Allan Eleouet decide di oltrepassare i confini nazionali e di accettare un’offerta pervenuta dalla Bosnia-Erzegovina

Il 27enne esterno offensivo, nato a Parigi e in possesso del doppio passaporto transalpino e rossocrociato, si trasferisce con effetto immediato all’FK Tuzla City, formazione che milita da quattro anni in Premijer Liga e che avvierà la stagione agonistica 2022-2023 in contemporanea con il campionato elvetico (il fine settimana del 16-17 luglio). Le parti si sono accordate per sottoscrivere un accordo triennale, valido dunque sino all’estate del 2025.

«Avevo un grande desiderio di andare a vivere in un altro paese, di affrontare un nuovo tipo di calcio, di incontrare nuove persone, così come una nuova cultura… Mi sono state riferite tante cose positive riguardo la Bosnia-Erzegovina e ora voglio vederle di persona. Ciò che mi ha attratto del Tuzla City è il fatto che è un club ambizioso che quest’anno disputerà le qualificazioni alla UEFA Conference League e ha gli obiettivi più alti per la prossima annata», così si è espresso Allan Eleouet al momento della presentazione ufficiale da neo-membro della squadra biancoceleste.

Nel corso della sua carriera professionale, l’elemento del reparto offensivo ha vestito le maglie di Baulmes, Bavois, Stade Lausanne Ouchy e Yverdon. Con la compagine biancoverde, a cui ha richiesto la liberazione dal contratto accettata dalla società, ha disputato 140 incontri ufficiali, iscrivendo complessivamente 28 reti e risultando il quinto miglior marcatore nella storia del club).

(nella foto, a destra: Allan Eleouet – © FK Tuzla City)

Leggi anche questi...