Calciomercato, dopo un solo anno di collaborazione Gaëtan Missi Mezu lascia lo Sciaffusa e si accasa all’Ilves Tampere

scritto da Claudio Paronitti

Dopo un solo anno di collaborazione con la Sciaffusa, l’internazionale gabonese Gaëtan Missi Mezu lascia le sponde del Reno e si accasa ai gialloverdi dell’Ilves Tampere

Il 24enne attaccante sbarca in Veikkausliiga, la massima serie del calcio finlandese, dove gli è stato garantito un contratto di due anni. L’aspetto sportivo e finanziario hanno giocato un ruolo importante nella scelta del calciatore. Nella sua breve avventura in Brack.ch Challenge League è andato a segno due volte in 19 apparizioni complessive.

«Mi aggrego all’FC Ilves, una delle tre migliori formazioni del campionato finlandese di prima divisione e impegnato nei turni preliminari di UEFA Europa League», ha commentato il nativo di Villeneuve-d’Ascq al quotidiano del suo Paese L’Union. «Ho ricevuto diverse offerte da Francia e Belgio. Ma la più concreta mi è pervenuta dalla Finlandia. In effetti, il progetto sportivo e finanziario proposto dai dirigenti dell’FC Ilves mi ha decisamente interessato, tanto che ho accettato immediatamente. Le mie ambizioni sono scendere in campo regolarmente e giocare un ruolo importante in seno a questo campionato».

(nella foto: Gaëtan Missi Mezu – © union.sonapresse.com)

Leggi anche questi...