Calciomercato, dopo un lungo peregrinare Nassim Ben Khalifa vivrà per la prima volta un’esperienza nel suo Paese d’origine

scritto da Claudio Paronitti

Liberato lo scorso 13 agosto dal Grasshopper dopo poco più di un anno di collaborazione, Nassim Ben Khalifa ha finalmente trovato un nuovo datore di lavoro

Il 28enne attaccante, Campione del Mondo con la Svizzera U17 nel 2009 in Nigeria, si è infatti accordato con i giallorossi dell’Espérance di Tunisi. Il contratto sottoscritto tra il calciatore e i 30 volte campioni nazionali avrà validità biennale e scadrà dunque nell’estate del 2022.

Nato nella vodese Morges e con un trascorso professionale tra Svizzera (Grasshopper, Young Boys, Losanna e San Gallo), Turchia (Eskişehirspor) e Belgio (Mechelen), il centravanti di origini tunisine si appresta così a vivere la prima esperienza nel suo Paese d’origine.

Nella capitale tunisina arriva con un bottino complessivo di 69 reti e 44 assist in 294 incontri disputati. La maggior parte di essi sono giunti con la maglia delle Cavallette, con cui ha contribuito alla causa con 40 gol e 31 passaggi decisivi in 160 partite.

Leggi anche questi...