Calciomercato, colpo in entrata per la mediana dello Young Boys: i gialloneri si assicurano l’elvetico Alexandre Jankewitz

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys conferma di voler giocare un ruolo di prim’ordine sia su suolo nazionale che continentale. Per proseguire il percorso vincente dell’ultimo quadriennio, la dirigenza giallonera ha rinforzato il proprio reparto centrale con l’acquisizione di Alexandre Jankewitz

Il 19enne nazionale rossocrociato U21, nato a Vevey, proviene dal Southampton e con i campioni svizzeri in carica ha siglato un contratto a lungo termine, valido sino all’estate del 2025. Oltremanica da tre anni a questa parte, è stato principalmente impiegato nella seconda squadra dei Saints, che lo avevano prelevato dal suo club formatore, il Servette. Recentemente, ha partecipato alle tre sfide della fase a gironi dei Campionati Europei di categoria contro Inghilterra, Croazia e Portogallo.

Il direttore sportivo giallonero Christoph Spycher ha spiegato: «Per anni abbiamo seguito il percorso di Alexandre Jankewitz con grande interesse e siamo lieti che ora abbia deciso di aggregarsi a noi nonostante alcune altre offerte. Malgrado abbia solo 19 anni, ha già acquisito molta esperienza che sarà preziosa per la sua carriera futura. È un giocatore molto forte che si adatterà molto bene al nostro gioco, sia con il suo atteggiamento che con la sua volontà».

Dal canto suo, Alexandre Jankewitz ha affermato: «Il passaggio allo Young Boys è esattamente il passo giusto per me per crescere ad alto livello. Ci sono numerosi esempi degli ultimi anni di giocatori che hanno fatto grandi progressi qui in una situazione simile alla mia. Non vedo l’ora di giocare a livello nazionale e internazionale con i miei nuovi compagni di squadra».

(nella foto: Alexandre Jankewitz – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...