Calciomercato, Chris Kablan metabolizza l’addio al Thun con la firma su un contratto con i belgi del Waasland-Beveren

scritto da Claudio Paronitti

Chris Kablan ha metabolizzato l’addio al Thun, club del quale faceva parte da quattro stagioni, sottoscrivendo un contratto con i belgi del Waasland-Beveren, neo-retrocessi in Proximus League

L’arrivo nelle Fiandre del 26enne terzino destro lucernese, che possiede il doppio passaporto elvetico e francese, è stato ufficializzato dalla società per cui ha scelto di indossare la maglia numero 27.

Cresciuto nel settore giovanile del Lucerna, ha poi vissuto un’importante esperienza quadriennale nella vicina Kriens, prima di trasferirsi, per il medesimo lasso di tempo, nell’Oberland bernese. Nell’ultima stagione agonistica è sceso in campo a 31 riprese, segnando due reti e fornendo altrettanti assist.

Il direttore sportivo del club giallo-blu-rosso Roger Stilz ha commentato: «Siamo lieti che Chris abbia deciso di venire da noi e non considerare altre proposte. Abbiamo intuito la sua ambizione di fare il passo successivo nella sua carriera, che consisteva in un’avventura all’estero. Chris è un giocatore stabile e ha dimostrato il suo valore per diversi anni consecutivi. Lo vediamo prioritario come terzino sinistro, posizione ancora aperta in rosa».

Dal canto suo, Chris Kablan ha asserito: «Sono molto felice di essere qui e sono convinto che possiamo costruire qualcosa di bello insieme. Sono molto positivo e fiducioso che possiamo raggiungere i nostri obiettivi, sia collettivamente che individualmente».

(nella foto: Chris Kablan – © KV Waasland-Beveren)

Leggi anche questi...