Super League, operazioni in entrata e in uscita per il Losanna: un acquisto definitivo, un arrivo in prestito e tre addii

scritto da Claudio Paronitti

In vista della prossima stagione agonistica, il Losanna sta modificando il proprio roster con l’obiettivo di rimanere tra le squadre protagoniste dell’élite del pallone rossocrociato

In tal senso, la società vodese ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive di Hicham Mahou. Il 21enne esterno offensivo franco-marocchino, prestato lo scorso campionato dal Nizza, si trasferisce definitivamente in biancoblù con un contratto di lulnga durata. Sinora, ha iscritto due reti e fornito quattro assist in ventuno partite.

Il nuovo innesto risponde invece al nome di Jean N’Guessan. Formatosi al Racing Club Abidjan, il 18enne centrocampista ivoriano milita nel Nizza dall’estate scorsa. Vincitore di un titolo ivoriano nel 2020 e successivamente partecipante alla CAF Champions League, giunge sulle sponde del Lago Lemano per dodici mesi.

Per contro, come prevedibile, salutano lo Stade de la Tuilière per rientrare sotto le volte dell’Allianz Riviera tre elementi, il cui prestito è giunto a conclusione: Evann Guessand – autore di sette gol e cinque passaggi decisivi in 34 apparizioni -, Lucas Da Cunha – sei sigilli, più un assist, in 27 presenze – e Pedro Brazão – 20 incontri disputati nella massima serie elvetica -.

(nella foto: Hicham Mahou – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...