Calciomercato, arrivo dalla cadetteria per il Lucerna, che si aggiudica dal Thun le prestazioni sportive di Pius Dorn

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – che ha salvato il suo posto in Credit Suisse Super League solamente dopo la disputa del barrage contro lo Sciaffusa – ha rinforzato il suo reparto arretrato, aggiudicandosi le prestazioni sportive di Pius Dorn

Il 25enne terzino destro tedesco proviene dal Thun, club che milita in dieci Challenge League. Con la società della Svizzera centrale ha sottoscritto un accordo biennale, valido sino al 30 giugno 2024.

Entrato a far parte della squadra giovanile del Friburgo nel 2008, ha poi attraversato tutti i livelli giovanili in Brisgovia. Dopo due stagioni trascorse all’Austria Lustenau, nell’estate del 2019 si è trasferito nel Principato del Liechtenstein, dove con il Vaduz ha vissuto una prima esperienza nella massima serie. Con i biancorossi ha totalizzato 76 presenze con un bottino di 7 reti e 8 assist. Il classe 1996, che per la sua versatilità può essere utilizzato in vari ruoli, ha in seguito accettato l’offerta provenuuta dall’Oberland bernese e la scorsa stagione ha contribuito in modo significativo con due gol e dodici passaggi decisivi.

«Pius è un giocatore intelligente che conosce già molto bene il campionato svizzero», ha affermato il direttore sportivo lucernese Remo Meyer. «Può essere utilizzato in modo variabile nelle posizioni esterne e sarà in grado di offrirci ulteriori opzioni».

Pius Dorn si allenerà per la prima volta con la squadra di Mario Frick mercoledì e indosserà la maglia numero «20».

(nella foto: Pius Dorn – © FC Luzern)

Leggi anche questi...