Seconda Interregionale: Collina d’Oro, il nuovo allenatore è Manuel Rivera

scritto da Roberto Colombo
Manuel Rivera, sarà lui a guidare il Collina d’Oro il prossimo anno in Seconda Interregionale

Dopo cinque anni e mezzo, due promozioni consecutive e tante soddisfazioni, al Collina d’Oro finisce l’era Omar Balmelli ed inizia quella di Manuel Rivera

GENTILINO – La voce era in giro da diverse settimane, più o meno da quando lo avevamo intervistato l’ultima volta dopo che aveva vinto il campionato di Seconda lega in cui, tra le righe, ce lo aveva già detto (qui l’articolo): Omar Balmelli, dopo cinque anni e mezzo e due promozioni consecutive dalla Terza lega alla Seconda interregionale, il prossimo anno non allenerà più il Collina d’Oro.

La società non avrebbe mai voluto separarsi dal suo allenatore, ma impegni di lavoro di quest’ultimo l’hanno costretto a fare un passo indietro, come lui stesso ci aveva quasi confessato: «[…] Conciliare calcio e lavoro è una sfida che mi richiede parecchi salti mortali. Con il prossimo anno ci sarà qualche cambiamento al lavoro. Vedremo se ci saranno le premesse per poter garantire l’impegno che una categoria superiore richiede […].

La decisione che le strade di società e allenatore si sarebbero separate era una cosa che tutti già sapevano, ma che nessuno aveva ancora detto apertamente. Ma adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte del Collina d’Oro, che questa sera presenterà il suo nuovo tecnico: mister Manuel Rivera che la scorsa estate, dopo tre anni di Arbedo aveva lasciato la propria panchina ad Aleksandar Djuric, e dopo un anno sabbatico senza allenare dal prossimo anno ritornerà in sella, ripartendo dalla Seconda interregionale, e dal Collina d’Oro che con un allenatore (ed ex giocatore professionista) del suo livello siamo certi avrà in mente di raggiungere tanti altri traguardi importanti.


VERDETTI SECONDA LEGA

Campione e promosso in Seconda interregionale: Collina d’Oro.

Retrocesse in Terza lega: Solduno (13° posto) e Coldrerio (14° posto).


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Collina d’Oro 62 pt (26), Malcantone 50 (26), Arbedo 49 (26), Balerna 46 (26), Castello 45 (26), Vallemaggia 36 (26), Rapid Lugano 34 (26), Sementina 34 (26), Vedeggio 32 (26), Morbio 31 (26), Agno 29 (26), Cadenazzo 28 (26), Solduno 18 (26), Coldrerio 12 (26).


 

Leggi anche questi...