Calcio femminile, il Gambarogno si schiera in prima linea contro il coronavirus, ma… da casa!

scritto da Giorgia Mossi

Raccolta Fondi

Nonostante i campionati di calcio siano fermi, la famiglia verdeblù ha deciso di scendere in campo per disputare una partita ben più importante: l’emergenza sanitaria.

MAGADINO – Durante le ultime settimane le iniziative di solidarietà si sono moltiplicate a vista d’occhio. E, così, anche il Gambarogno femminile ha deciso di mobilitarsi e offrire il proprio contributo. Per fronteggiare l’emergenza sanitaria e sostenere le famiglie ticinesi in difficoltà, le sopracenerine sono scese in campo – rimanendo a casa – con un ‘piccolo’ ma esemplare gesto. Un gesto di riconoscenza e beneficienza, realizzato con un videomessaggio. Di seguito il post del Gambarogno:

“L’emergenza sanitaria legata al coronavirus ci sta tenendo lontane dai campi. Noi abbiamo però deciso di giocare comunque la nostra partita: l’As Gambarogno femminile si impegna a donare 2.- fr. per ogni like o condivisione ricevuti su questo post, da oggi (ieri) fino al 19 aprile. Il ricavato verrà devoluto a Soccorso d’inverno Ticino, che sta sostenendo con degli aiuti immediati le famiglie ticinesi in difficoltà per le conseguenze del coronavirus. Per maggiori informazioni: https://www.soccorso-d-inverno.ch. Scendete in campo con noi! Ogni contributo può essere di grande aiuto.”

Per chi volesse effettuare una donazione:

IBAN: CH47 8028 0000 0065 6733 8

Numero di conto: 65-2072-1

Intestatario del conto: AS Gambarogno, Via Centro Sportivo, 6573 Magadino

Banca: Raiffeisen, Piano di Magadino, 6596 Gordola

Codice BIC/SWIFT: RAIFCH22280

“Quando tutto questo finirà saremo entusiaste di accogliervi a Magadino per sostenerci! Ora però tocca a noi: #restiamoacasa. Vinciamo insieme questa partita.”

Leggi anche questi...