Beach Soccer, Svizzera senza freni all’esordio nella Superfinal di Nazaré: gli elvetici replicano e surclassano ancora la Francia

scritto da Claudio Paronitti

Esordio riuscito in tutto e per tutto per la selezione nazionale rossocrociata di beach soccer, impegnata in questi giorni nella Superfinal di Nazaré

Sulla sabbia portoghese, la squadra guidata da Angelo Schirinzi, dopo aver riposato nel corso della prima giornata di gare, è entrata in gioco decimando la Francia, uscita con le ossa rotte al termine dei tre tempi da dodici minuti ciascuno. Il risultato di 10-2 non fa una grinza e conferma la differenza esistente tra le due compagini, già notatasi a metà agosto nel quadro di un test amichevole (9-3 per gli elvetici a Basilea).

Questa volta, gli svizzeri hanno fatto ancora meglio, segnando una rete in più e subendone una in meno. Mattatori della sfida sono stati Dejan Stanković e Noël Ott, entrambi autori di una tripletta. Le altre reti portano la firma di Eliott Mounoud, Angelo Wüest, Kevin Wandji e Glenn Hodel.

Archiviata la prima fatica in terra lusitana, per la Svizzera si prospettano ora tre partite in altrettanti giorni a iniziare da oggi: il secondo turno prevede infatti il duello con l’Ucraina (ore 16:45). Sabato alle ore 17:00 è in programma il match con la Germania, mentre domenica ci si confronterà con i padroni di casa del Portogallo nell’ultima sfida in calendario (ore 18:30).

(foto – © BeachSoccerWorldwide)

Leggi anche questi...