Beach Soccer, niente da fare per la Svizzera con il Brasile: i verdeoro sono troppo forti e accedono alle semifinali

scritto da Claudio Paronitti

© beachsoccer.com

Nella sfida decisiva del Gruppo A, ossia quella che decretava la selezione qualificata per le semifinali ai Beach Games, la Nazionale Svizzera di Beach Soccer si è inchinata con onore ai forti rivali del Brasile

Sulla spiaggia di Doha, in Qatar, i rossocrociati sono stati superati dai carioca, candidati principali alla medaglia d’oro ai prossimi Campionati Mondiali, con il risultato finale di 7-4 (3-2, 3-1, 1-1).

Dopo i successi su Emirati Arabi Uniti (10-9) e Marocco (7-3), gli elvetici hanno lasciato strada ai dirimpettai verdeoro, che accedono così alla fase per aggiudicarsi il torneo.

Nei dodici minuti di gara iniziali, Dejan Stanković e Noël Ott hanno momentaneamente pareggiato i primi due punti sudamericani. A poco dalla conclusione della frazione Rodrigo, che aveva aperto le marcature, ha colpito di nuovo.

Di seguito è giunto il gol del 4-2 brasiliano, prima del terzo sigillo rossocrociato. Dopodiché, i carioca hanno pigiato sull’acceleratore ritrovandosi fino sul 7-3. L’ultima rete della serata è stata messa a segno ancora da Ott.

Leggi anche questi...