BCL, sconfitta per il Chiasso a Winterthur. Subisce anche una rete incredibile.

scritto da Luigi Nappi

Sotto di 3 reti, il  Chiasso tenta la rimonta, ma non basta. Un primo tempo incolore, troppi errori e la classifica che si fa sempre più difficile. Adesso sono 7 i punti tra il Chiasso e lo Sciaffusa.

 

Winterthur – Chiasso 3:2 (2:0)

Reti : 23′ Sliskovic 1:0 (rig.) , 37′ Buess 2:0, 65′  Spiegel 3:0, 69′ Antunes 3:1, 95′ Malinowski 3:2.

Wintertuhr: Spiegel; Bühler, Lekaj, Hamdiu; Callà (85′ Von Niederhäusern) , Arnold, Roth, Schättin; Alves (86′ Radice); Buess (89′ Saliji), Sliskovic (77′ Da Silva).

Chiasso: Jacot; Hajrizi,  Piccinni (46′ Huser), Aquaro, Epitaux; Dixon (66′ Malinowski), Gamarra,Antunes, Bahloul; Rossini, Pollero.

Note: Stadio Schützenwiese. 2’400 spettatori. Arbitro: Sig. Johannes von Mandac. Winterthur senza Costinha, Isik, (inf.), Liechti, Mahamid  e  Doumbia (non convocati). Chiasso privo di Bellante, Berzati, Cnous, Martignoni, Almeida, Wolf,  Marzouk, Cyzas, Doldur (inf.), Lurati, Hadzi,  Rossi (non convocati). Ammoniti: 15′ Roth, 23′ Jacot, 54′ Hamdiu, 58′ Antunes, 60′ Aquaro, 96′ Schättin.

Senza dubbio il 3-0 segnato dal portiere di casa Spiegel direttamente da un suo rinvio, rimarrà alla storia.  Nulla toglie però  ad un primo tempo troppo rinunciatario , quello giocato dal Chiasso, che ha portato alla sconfitta.  Sotto di due reti dopo 45 minuti, grazie ad un rigore e ad una distrazione collettiva della difesa, gli uomini di Lupi, hanno tentato di risalire la china, ma le reti di Antunes e Malinowski, non hanno potuto evitare la sconfitta. Winterthur che con la rete del portiere Spiegel, l’orologio segnava il 65esimo,  si è trovato addirittura sul 3-0.

Chiasso che si è presentato alla Schützenwiese con ben 10 giocatori infortunati. Ai soliti, si sono aggiunti all’ultimo momento anche Martignoni, Conous e Wolf. Assenze importanti nello scacchiere di Lupi.  Quindi subito in campo Hajrizi in difesa e Gammara a centrocampo. Rossoblu che soffrono subito e non riescono ad arginare le folate offensive dei padroni di casa. Una di queste, portava  al rigore decretato per un fallo su Buess. Altra indecisione e lo stesso Buess siglava  la seconda rete dei leoni.

Peccato dopo il bel pareggio con il GC, si era partiti per Winterthur molto fiduciosi. Adesso non solo la sconfitta, ma anche la contemporanea vittoria dello Sciaffusa con l’Aarau, mette il Chiasso con le spalle contro il muro.

Domenica contro la capolista Losanna  urge una grande reazione. Inizio sul campo del Riva IV alle ore 14.30.

Leggi anche questi...