AXA Women’s Super League, estremamente soddisfatto dello sviluppo, lo Young Boys proroga l’accordo con Imke Wübbenhorst

scritto da Claudio Paronitti
Imke Wübbenhorst - © BSC Young Boys

Imke Wübbenhorst – © BSC Young Boys

Estremamente soddisfatto dello sviluppo proposto dal suo approdo nella capitale federale, lo Young Boys prolunga l’accordo che lo lega all’allenatrice Imke Wübbenhorst

La 35enne, arrivata a Berna nell’estate del 2022 in sostituzione di Aurélien Mioch e il cui contratto sarebbe scaduto la prossima estate, ne sottoscrive ora uno nuovo di lunga durata, valido per ulteriori dodici mesi, sino al 30 giugno 2026. Da allora, la tedesca ha implementato uno stile di gioco offensivo che verrà ulteriormente sviluppato.

Rolf Kirchhofer, direttore tecnico della compagine femminile giallonera, dichiara: «Siamo molto contenti di aver potuto prolungare il contratto con Imke per altri due anni. Siamo convinti di poter proseguire lo sviluppo avviato da lei nell’ultimo anno e mezzo e di poter far progredire sia la squadra che le giocatrici a livello individuale. Vogliamo continuare a trovare un buon equilibrio tra la promozione delle nostre giovani calciatrici e l’integrazione delle migliori ragazze dall’esterno per avvicinarci ai migliori club elvetici. È bello che Imke si identifichi con questa filosofia».

Dal canto suo, Imke Wübbenhorst spiega: «Non vedo l’ora che arrivino i prossimi anni alla guida dello Young Boys. Apprezzo davvero lavorare con il nostro team. Mi piace molto realizzare un’idea di gioco e sviluppare giovani giocatrici che hanno un enorme potenziale e tanti sogni. Non vedo l’ora di vedere cosa è ancora possibile fare per ciascun individuo e per noi come squadra. Si sente anche che il club vuole promuovere il calcio femminile a lungo termine. Far parte di una società in cui si perseguono grandi ambizioni e allo stesso tempo un approccio orientato ai valori è un grande dono nel business del calcio di oggi».

Leggi anche questi...