AXA Women’s Super League, anche il Lucerna nomina il tecnico del futuro: dal 1° luglio, la guida sarà Edvaldo Della Casa

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna, attuale sesta forza del campionato di AXA Women’s Super League, ha reso noto di aver nominato il sostituto di Glenn Meier, che lascerà il suo incarico alla conclusione della corrente stagione agonistica

Come si apprende dal sito web ufficiale della società biancoblù, a prendere in mano le redini della prima squadra femminile sarà Edvaldo Della Casa. Il tecnico italo-brasiliano, nato a Santos il 5 settembre 1974, avvierà la sua esperienza sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni il 1° luglio prossimo.

Il 46enne, che possiede la Licenza UEFA-A dal 2011, ha conseguito un master in psicologia dello sport presso l’Università di Oporto, in Portogallo. Dopo aver smesso i panni del calciatore professionista, ha iniziato la carriera di allenatore, guidando l’SC Derendingen nel 2007. In seguito, ha lavorato in qualità di allenatore delle giovanili dello Young Boys, oltre a essere il responsabile dei talenti per la Federazione calcistica della Svizzera centrale.

Robert Schürch, Presidente della sezione femminile del Lucerna, ha dichiarato: «In Edvaldo Della Casa abbiamo trovato un allenatore competente, il cui stile e la cui filosofia sono un ottimo connubio per noi. Persegue una linea sportiva e personale che consideriamo promettente e orientata al futuro».

Dal canto suo, il nuovo condottiero delle ragazze biancoblù ha spiegato: «Sono lieto di poter proseguire il grande lavoro svolto dal mio predecessore Glenn Meier. Farò tutto il possibile per realizzare assieme alla squadra la mia visione e la mia interpretazione del calcio moderno».

(nella foto: Edvaldo Della Casa – © FC Luzern Frauen)

Leggi anche questi...