All’interno dei corretti novanta minuti disputati sul terreno sintetico del Wankdorf, due calciatori del Lugano sono stati sanzionati con un cartellino giallo
Nello specifico, si tratta del 36enne difensore centrale Mijat Marić e del 20enne esterno offensivo Christopher Lungoyi. I due hanno rispettivamente raggiunto quota 3 e 2 ammonizioni stagionali. Come conseguenza, considerato che gli appiedamenti automatici arrivano ogni quattro sanzioni, entrambi saranno a disposizione per il prossimo incontro in calendario, che andrà in onda mercoledì sera tra le mura amiche contro il San Gallo. L’esperto elemento della retroguardia dovrà però prestare estrema attenzione, in quanto è entrato in «zona-diffida» e quindi a rischio sospensione futura.
Per il match con i biancoverdi, mister Maurizio Jacobacci potrà nuovamente tornare a contare sul 27enne terzino destro Numa Lavanchy e sul 34enne centrocampista Miroslav Čovilo, che hanno scontato un turno di stop nel match che ha donato il quarto titolo nazionale consecutivo allo Young Boys.