AUS-1, l’attuale spirale negativa è stata fatale a Markus Babbel, esonerato dagli australiani del Western Sydney Wanderers

scritto da Claudio Paronitti

Il Western Sydney Wanderers FC, attuale nona forza di Hyundai A-League, ha deciso di reagire al momento negativo separandosi dalla guida tecnica della prima squadra Markus Babbel

Il 47enne tedesco, nato a Monaco di Baviera, paga a caro prezzo i risultati poco confortanti degli ultimi due mesi, in cui è uscito sconfitto dal campo in 8 occasioni su 11. Uniti a 2 pareggi e 1 solo successo, il WSW è sceso in classifica, trovandosi ora a quattro punti dalla zona-playoff.

«È un peccato essere giunti a questo drastico provvedimento, perché con Markus abbiamo un grande rapporto. Tuttavia, crediamo fermamente di avere una squadra di valore e che i risultati conseguiti sinora non rispecchiano le abilità dei giocatori e sicuramente non riflettono le aspirazioni del sodalizio. Abbiamo totale fiducia nel gruppo e con questa scelta intendiamo rinvigorirlo», ha commentato il Presidente della società rossonera Paul Lederer.

In attesa di un nuovo allenatore, il Western Sydney Wanderers – in cui militano gli svizzeri Daniel Lopar e Pirmin Schwegler – ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Jean Paul de Marigny, che sarà supportato da Labinot Haliti, che fungerà da assistente.

(nella foto: Markus Babbel – © sport.sky.de)

Leggi anche questi...