Atletico Lugano, amichevole e nuovi arrivi

scritto da Walter Savigliano

Nella serata di ieri si sono affrontate a Cornaredo, Atletico Lugano ed Origlio-Ponte Capriasca; entrambe in piena preparazione e con la priorità di inserire i nuovi.

Inizio partita con supremazia dell’Origlio-Ponte Capriasca che ha approfittato di una miglior amalgama; buona la fase difensiva, centrocampo con il passare dei minuti, logicamente, meno lucido nel fare le giocate semplici ed attaccanti sempre vivi e pungenti; la compagine di Origlio sembra sulla buona strada e con la voglia giusta di “vendicare” un’andata certamente al di sotto delle grandi aspettative; nel girone 2 sarà una gatta da pelare per tutti e certamente sarà tra le protagoniste della prossima primavera.

L’Atletico Lugano ha confermato le buone indicazioni della prima uscita, alzando il ritmo e proponendo, soprattutto nel secondo tempo, delle ottime giocate di prima; i reparti sono ancora in piena evoluzione ma di partita in partita le certezze aumentano e prevediamo che anche l’Atletico sarà un avversario tosto per tutti.

In fase di preparazione spesso si traggono conclusioni affrettate o comunque con molte variabili ma per le due compagini viste questa sera ci sentiamo di prevedere una promettente primavera. Nella foto i nuovi acquisti dell’Atletico Lugano (da sinistra): Bahadori, Djokic (nuovo DS), Corallo, Capitan Santillo ed Edison.

Leggi anche questi...