ASF, si amplia la partnership con RED.Sport: più telecamere e più opzioni grazie all’utilizzo dello strumento di analisi RED Perform

scritto da Claudio Paronitti
© ASF_SFV/football.ch

Si amplia la partnership tra Associazione Svizzera di Football e RED.Sport – © ASF_SFV/football.ch

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) e la piattaforma online RED confermano di essere una coppia forte, dentro e fuori dal campo. La partnership tecnologica viene ora ampliata per includere nuovi sistemi di telecamere

Come si legge nella nota apparsa sul sito web ufficiale della Federcalcio rossocrociata, da più di un anno la Prima Lega, la Lega Amatori e RED (di Ringier Sports) contano su una forte partnership sui campi di calcio del Paese e nei loro dintorni. Oltre alla Hoval Promotion League e la Prima Lega Classic, i sistemi di telecamere di RED.Sport coprono ora anche la Seconda Lega Interregionale e offrono ai tifosi emozionanti esperienze in diretta e ai club piattaforme completamente nuove.

Questa cooperazione sarà ulteriormente ampliata. In qualità di partner tecnologico, RED.Sport non solo doterà l’ASF di un nuovo sistema di telecamere nei prossimi tre anni, ma fornirà anche lo strumento di analisi RED Perform per lo screening dei talenti e lo sviluppo dei giocatori. Per il calcio juniores e per tutte le nazionali giovanili l’ASF può contare anche su sistemi di telecamere portatili che registrano tutte le partite con la massima qualità.

Florian Stahel, Sports & Media Partnership Manager presso Ringier Sports: «Sono estremamente lieto che stiamo ampliando la partnership con l’ASF e possiamo quindi fornire ai giovani talenti in Svizzera la tecnologia più recente per migliorare e svilupparsi ulteriormente in modo ottimale».

Kevin Ehmes, responsabile dell’analisi e dello sviluppo del gioco/analista del gioco per la squadra nazionale senior maschile dell’ASF: «Naturalmente, siamo estremamente lieti che sia nata questa collaborazione con RED. Grazie alle innovative telecamere e allo strumento di analisi di RED, ora possiamo registrare molto più facilmente le partite del calcio giovanile di alto livello e delle nazionali giovanili dell’ASF. Nei prossimi anni, ciò contribuirà, tra le altre cose, ad aumentare il supporto e lo sviluppo dei singoli giocatori portandolo a un livello ancora più alto e professionale».

Leggi anche questi...