ASF, da Credit Suisse a UBS: a partire da luglio 2024 sarà il maggior istituto bancario elvetico il «main sponsor» della nostra Federcalcio

scritto da Claudio Paronitti
Murat Yakın, Dominique Blanc, Sergio Ermotti e Seraina Piubel - © Keystone/ASF_SFV/football.ch

Murat Yakın, Dominique Blanc, Sergio Ermotti e Seraina Piubel – © Keystone/ASF_SFV/football.ch

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) sceglie il suo partner principale per il prossimo quadriennio. A partire da luglio 2024, UBS sostituirà l’acquisita Credit Suisse in qualità di «main sponsor» della Federcalcio elvetica, proseguendo così senza interruzione la storia di successo che dura oramai da trent’anni

«Oggi è una giornata storica per il calcio svizzero. Siamo grati e felici di avere UBS come partner al nostro fianco e di continuare a guardare avanti verso il futuro su basi solide», dichiara il Presidente dell’ASF Dominique Blanc.

Con l’acquisizione di Credit Suisse, UBS assume un nuovo impegno nei confronti del calcio svizzero e subentrerà alla stessa Credit Suisse nel contratto di sponsorizzazione a partire da luglio 2024 per i successivi quattro anni, dunque almeno fino a giugno 2028. Come in precedenza, la metà di tutti i contributi andrà direttamente al settore giovanile, e sia le squadre nazionali femminili che quelle maschili riceveranno gli stessi bonus in caso di successo. UBS continuerà inoltre a sostenere con tanto impegno il calcio femminile attraverso iniziative mirate.

«Non vedo l’ora di lavorare con l’ASF. Le nazionali svizzere sono ambasciatrici del nostro Paese. La loro influenza si estende ben oltre il campo, unendo e ispirando persone di ogni età e provenienza», afferma Sergio Ermotti, Group Chief Executive Officer di UBS. «UBS è orgogliosa di continuare a sostenere le calciatrici e i calciatori, così come il calcio svizzero in generale, e di consolidare ciò che è stato raggiunto negli ultimi 30 anni».

UBS farà la sua prima apparizione come partner principale delle squadre nazionali maggiori la prossima estate. Fino ad allora, il logo di Credit Suisse sarà ancora visibile.

Leggi anche questi...