Amichevoli, prova generale mancata di misura dall’Aarau: presso la Cashpoint Arena, i bianconeri s’inchinano all’Altach

scritto da Claudio Paronitti
© FC Aarau

© FC Aarau

Venerdì sera, l’Aarau darà il via alla nuova stagione di dieci Challenge League ospitando sotto le volte amiche del Brügglifeld i neo-promossi rivali cantonali del Baden. Nel frattempo, gli uomini di Alex Frei hanno disputato l’ultimo test-match di preparazione

Alla Cashpoint Arena di Altach, cittadina austriaca nel distretto di Feldkirch, nel Land del Vorarlberg, la formazione confederata si è inchinata di stretta misura alla locale formazione dell’SCR, undicesima forza dell’ultima edizione di Admiral Bundesliga, concedendo la rete decisiva nella prima parte di gara.

L’eroe di giornata a favore dei gialloneri è stato Atdhe Nuhiu. Il 33enne attaccante kosovaro – autore di dieci reti e due assist nelle trenta partite assolte nel corso della scorsa stagione – ha superato Marvin Hübel al ventisettesimo minuto, concludendo positivamente la terza occasione capitatagli sino a quel momento. Sul finire della frazione, una punizione laterale di Silvan Schwegler avrebbe potuto regalare il pareggio agli argoviesi, ma la sfera è stata deviata sul palo da Dejan Stanković.

Il giovane estremo difensore dei bianconeri Marvin Hübel ha in seguito mantenuto vive le speranze di rimonta dei suoi, respingendo in avvio di ripresa un paio di tentativi dei padroni di casa, in particolare un colpo di testa di Lukas Gugganig e una conclusione da distanza ravvicinata di Lukas Fadinger. Nonostante otto modifiche nello scacchiere di partenza, gli ospiti non sono riusciti a gonfiare la rete avversaria e così il minimo vantaggio è rimasto tale sino al triplice fischio finale del direttore di gara Matthias Gächter.

Leggi anche questi...