Amichevoli, per l’ultima apparizione dell’anno presso l’Europapark-Stadion, lo Young Boys pareggia con i locali del Friburgo

scritto da Claudio Paronitti

Cinque giorni dopo aver affrontato il Darmstadt presso il Merck-Stadion am Böllenfalltor, lo Young Boys si è spostato più a Sud nel Land del Baden-Württemberg per duellare con il Friburgo

Sul terreno dell’Europapark-Stadion, la sfida ha avuto luogo – su richiesta della seconda forza di 1. Bundesliga – senza l’apporto degli spettatori sugli spalti. Al termine della stessa, durata 120 minuti (quattro tempi da trenta giri d’orologio ciascuno), le due squadre si sono lasciate sul risultato di 1-1.

Inizialmente, sono stati i ragazzi di Raphaël Wicky i più attivi, non riuscendo però a sbloccare il punteggio con Gabriele de Donno e Joël Monteiro. Al 27′, poi, Donat Rrudhani ha proposto una splendida conclusione mancina dai ventidue metri che ha piegato i guanti di Mark Flekken. Poco dopo la prima delle tre pause previste, Monteiro è andato solamente vicino al raddoppio. In seguito, la compagine guidata da Christian Streich ha preso in mano le redini del confronto, trovando la rete del pareggio con Lukas Kübler (43′).

A regnare nel corso della seconda ora di gioco è stato un sostanziale equilibrio, con le due contendenti brave a crearsi alcune interessanti opportunità per modificare lo score. Ad ogni modo, nessun’altra segnatura si è registrata. E questo, nel finale, per merito di Dario Marzino, subentrato in avvio di quarto periodo al titolare di giornata Anthony Racioppi e autore di un doppio intervento decisivo.

(nella foto: i giocatori di Friburgo e Young Boys si apprestano a cambiare campo dopo i primi trenta minuti di gioco di un test-match assolto sulla durata di ben due ore effettive – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...