
Dopo il meritato successo sul Saarbrücken, i tigurini si sono nettamente inchinati all’Hannover – © FC Zürich
Lo Zurigo – terza forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo la prima fase di stagione – avvia il suo ciclo di amichevoli con due appuntamenti nel breve volgere di ventiquattro ore
Il primo duello, assolto a Chiclana de la Frontera, vede i ragazzi di Bo Henriksen imporsi con il risultato di 2:1 (2:1) sul Saarbrücken, formazione che occupa la settima posizione in 3. Liga e capace di eliminare dalla DFB Pokal squadre più quotate del calibro di Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte.
I tigurini avviano la gara in maniera dominante, riuscendo però a rendersi pericolosi verso il ventesimo minuto con il solo Antonio Marchesano. Dopo una chance capitata sulla testa di Simon Fabio Stehle alla mezz’ora, il centravanti ghanese Daniel Afriyie sblocca il punteggio con un’inzuccata (34′). A essa fa seguito il raddoppio di Bledian Krasniqi, a segno con una precisa conclusione nell’angolo bass (40′). La definizione del punteggio si registra poi nei recuperi (45′ +2′) con un calcio di rigore trasformato da Kasim Rabihić.
La seconda sfida, disputata presso il Campo Hotel Barcelo Montecastillo di Jerez de la Frontera, è decisamente meno equilibrata. L’Hannover 96 – ottava forza di 2. Bundesliga – supera gli zurighesi con un netto 4:0 (1:0), frutto dei sigilli di Sebastian Ernst (12′), Phil Neumann (53′), Enzo Leopold (56′) e Kolja Oudenne (68′).
Il programma biancoblù prevede ora una terza gara. L’avversario sarà un’altra compagine tedesca, l’Amburgo (attuale 3° in 2. Bundesliga), per novanta minuti fissati per domani, giovedì 11 gennaio 2024. Il fischio d’avvio si udirà alle ore 13:30.