Amichevoli, la Svizzera apre il ciclo di test-match invernali nella temperata Marbella impattando a due con l’Irlanda del Nord

scritto da Claudio Paronitti

Il primo impegno invernale in territorio iberico della selezione nazionale maggiore femminile rossocrociata è terminato con un pareggio contro l’Irlanda del Nord

Presso il Marbella Football Center dell’omonima città balneare della Costa del Sol, le ragazze guidate da Nils Nielsen hanno impattato a due contro la squadra britannica allenata da Kenny Shiels al termine della prima settimana insieme nella temperata località andalusa.

La rete che ha dato il via al poker complessivo è stata messa a segno da Simone Magill al 43′. In avvio di ripresa, nel breve volgere di tre giri d’orologio tra il 51′ e il 54′, Alisha Lehmann e Ramona Bachmann hanno ribaltato la situazione, tornata di perfetta e definitiva parità al 72′, quando nuovamente Simone Magill ha superato Gaëlle Thalmann dal dischetto.

Il prossimo appuntamento per la Nati femminile è in calendario mercoledì 23 febbraio alle ore 18:00 contro l’Austria. Tale incontro sarà visibile in diretta televisiva sulle frequenze di ORF Sport+.

(nella foto: le ragazze della Nazionale Svizzera Femminile dopo uno dei due punti messi a segno nel test-match con l’Irlanda del Nord – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...