Amichevoli, il Vaduz porta a termine i novanta minuti casalinghi contro gli austriaci dell’Altach con un pareggio per 2:2

scritto da Claudio Paronitti

Il primo dei due test-match che il Vaduz ha disputato contro squadre della massima serie austriaca nel volgere di trenta giorni è terminato con un pareggio per 2:2

Su uno dei terreni laterali del Rheinpark Stadion, i principini – alla prima uscita con il nuovo allenatore ad interim Jan Mayer – si sono da subìto mostrati concreti in ripartenza, tanto da aprire le marcature dopo sette giri d’orologio grazie a Dejan Đokić, il quale ha messo in ambasce l’intera retroguardia avversaria, ha aggirato il portiere e ha appoggiato la palla in fondo al sacco.

L’avvio di ripresa è fulmineo per gli uomini di Miroslav Klose, che hanno trovato il modo di andare a segno con Noah Bischof, servito da una spizzata dell’attaccante milanista Marko Lazetić (49′). A metà di questa seconda frazione, i principini hanno sostituito metà dei giocatori titolari e al 65′ Dejan Đokić li ha riportati avanti con un pregevole pallonetto. Il punto finale della gara è stato iscritto da Lukas Gugganig, il cui colpo di testa all’83’ ha definito il punteggio di parità.

(nella foto: un calcio di punizione battuto da Sandro Wieser nel corso del test-match infrasettimanale tra Vaduz e SCR Altach – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...