Amichevoli, il San Gallo gioca alla pari con il Valencia, che alla fine si aggiudica il match con due spunti nella ripresa

scritto da Claudio Paronitti

Reduce dalla sorprendente battuta d’arresto in avvio di Credit Suisse Super League per opera del Servette, il San Gallo ha approfittato della metà settimana per svolgere un nuovo incontro amichevole

Presso il terreno dello Sportanlage Buechenwald di Gossau, la squadra guidata da Peter Zeidler ha duellato con il Valencia, affidato all’italiano Gennaro Gattuso (ex-Sion, tra gli altri), chiudendo la contesa con una sconfitta per 0-2. Ciononostante, il confronto è stato una festa per i 2’625 spettatori sopraggiunti allo storico impianto svizzero-orientale.

La prima parte della gara è risultata sostanzialmente equilibrata, con i biancoverdi pronti a ribattere colpo su colpo alle offensive degli avversari. La chance più clamorosa per aprire lo score è capitata al 36′ a Christian Witzig a seguito di un cross di Patrick Sutter. Il tentativo del giovane trequartista turgoviese è andato a stamparsi sulla traversa.

Nella ripresa, dopo una ghiotta opportunità non sfruttata da Fabian Schubert (52′), gli spagnoli hanno colpito una prima volta con Koba Koindredi (54′), il cui tiro dai diciotto metri si è insaccato nell’angolino basso alla sinistra di Bela Dumrath. La decisione sul punteggio finale è giunta all’88’, minuto in cui Gonçalo Guedes è stato servito in profondità e ha raddoppiato in maniera definitiva.

Leggi anche questi...