Quarta Lega 1: Bioggio, mister Lorenzon “Il cucchiaio di legno non lo vogliamo più”

scritto da Roberto Colombo
Mister Enrico Lorenzon, al suo secondo anno sulla panchina del Bioggio. L’anno scorso ha chiuso il campionato di Quarta lega al 3° posto.

Il Bioggio ha iniziato la preparazione sabato scorso. Dopo i movimenti di mercato di giugno non ci sono state altre novità. Il programma amichevoli prevede le sfide con Bioggio 2, Cademario, Atletico Lugano e Porlezzese

BIOGGIO – Il Bioggio (Quarta lega, gruppo 1) di Enrico Lorenzon si è rimesso al lavoro da circa una settimana con i rossoblù che, come ci ha confessato lo stesso allenatore, hanno iniziato la preparazione (sabato 16 luglio) in modo un pochino diverso rispetto a quello tradizionale, ovvero «con una breve corsetta e poi…una bella grigliata sotto il sole».

Dal mercato invece, dopo le tante novità ufficializzate già a fine giugno (qui l’articolo), non ci sono stati altri movimenti, né in entrata né in uscita. Infine, per quanto riguarda le amichevoli, la prima sfida sarà in famiglia martedì 2 agosto contro il Bioggio 2, poi a seguire Cademario, Atletico Lugano e Porlezzese, per arrivare pronti alla prima di campionato: sabato 3 settembre contro il Canobbio.  

LE PAROLE DI MISTER LORENZON

«Non vorrei rischiare di essere frainteso – ci ha confessato scherzando l’allenatore rossoblù – quindi rispetto alla ultime mie affermazione sarò un pochino più abbottonato (risata, ndr). Comunque, a parte gli scherzi, alcune situazioni contingenti come la retrocessione dell’Origlio Ponte Capriasca oppure la decisione dell’Agno 2 di non iscriversi al campionato, ci hanno permesso di accogliere in squadra diversi ragazzi di un certo profilo. Credo che la squadra si sia rinforzata in tutti i reparti, ma aggiungo anche, che già l’anno scorso avevo a disposizione un’ottima rosa consapevole delle proprie qualità. Detto questo, sappiamo e so perfettamente, che ci aspetta un campionato difficile e con tante squadre agguerrite. Noi – ha concluso mister Lorenzon – vorremmo migliorare la posizione della passata stagione, in altre parole: il cucchiaio di legno non lo vogliamo più. Dico di legno anche se so perfettamente che abbiamo chiuso al 3° posto, quindi in realtà sarebbe bronzo, ma la sostanza è che abbiamo mancato di un poco la promozione posizionandoci appena dietro a Basso Ceresio e Stabio che sono salite in Terza lega.  Il Bioggio 1 sarà protagonista non per arroganza, ma per mentalità. Non molleremo mai. Sarà un bellissimo torneo».


MERCATO BIOGGIO 1

Allenatore: Enrico Lorenzon (confermato).

ARRIVI: Christian Rossi (difensore) Agno 2, Jovica Ljubojevic (portiere) Agno 2, Daniele Zuccaro (difensore) Agno 2, Marco Dini (centrocampista) Agno 2, Gianluca Paroli (centrocampista) Agno 2, Steven Cereghetti (centrocampista) Origlio Ponte Capriasca, Marco Sulser (attaccante) Origlio Ponte Capriasca, Carmine Ruberto (difensore) Origlio Ponte Capriasca, Imran Kryeziu (difensore) Origlio Ponte Capriasca, Fabio Metallo (centrocampista) Origlio Ponte Capriasca, Avtandil Pataraia (attaccante) Origlio Ponte Capriasca.

PARTENZE: Stefano Altieri (centrocampista) Coldrerio, Jason Werner (difensore) svincolato, Blerim Shala (centrocampista) Ceresio, Cristiano Cherchi (difensore) svincolato, Ricardo Filipe Rua Lima (difensore) Maroggia, Fedele Del Fonso (attaccante) Agno.


QUARTA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Sabato 3 settembre

20:00 Bioggio – Canobbio

Domenica 4 settembre

15:00 Savosa Massagno – Vedeggio

15:00 Lema – Riva

15:30 Rancate – Pura

16:00 Melide – Rapid Lugano

16:00 Arzo – Stella Capriasca


 

Leggi anche questi...