Amichevoli, il giorno dopo aver bloccato il Grasshopper, il Winterthur conquista il derby tigurino con la YF Juventus ZH

scritto da Claudio Paronitti

Ventiquattr’ore dopo essere riuscito a bloccare con pieno merito sull’uno a uno il più quotato Grasshopper, il Winterthur ha conquistato il derby tigurino che lo ha opposto all’SC YF Juventus ZH

Sotto le volte amiche della Schützenwiese, i biancorossi di Alexander Frei – che ripartiranno dal terzo rango nel girone di ritorno del campionato di dieci Challenge League – hanno imposto la loro legge, concludendo l’ultimo impegno amichevole del mese di gennaio con il punteggio di 4-2.

Ad aprire le marcature davanti al proprio pubblico è stato Samir Ramizi, imitato da Samuel Ballet ancor prima della pausa di metà partita. In una ripresa doppiamente ricca di segnature i punti dell’ultimo arrivato Carmine Chiappetta e di Noah Lovisa hanno replicato ai provvisori avvicinamenti dello score dell’attuale decima forza di YAPEAL Promotion League.

(nella foto: il 18enne esterno offensivo Carmine Chiappetta, arrivato nel Canton Zurigo in prestito dal Basilea sino all’estate del 2023 – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...