Amichevoli, doppio kappaò in 20 ore e con uno scarto di tre reti per l’Aarau, inchinatosi a YF Juventus ZH e Losanna

scritto da Claudio Paronitti

Nel breve volgere di nemmeno ventiquattro ore, l’Aarau ha disputato due test amichevoli di preparazione all’ultima decade di appuntamenti del campionato di Brack.ch Challenge League

L’attuale quinta forza della categoria cadetta del pallone rossocrociato si è inchinata in entrambe le occasioni alle avversarie con uno scarto di tre reti. Dapprima, con una formazione largamente rimaneggiata e in cui hanno trovato spazio molti giovani di talento (gli unici elementi della prima squadra presenti sono stati il portiere Nicholas Ammeter e il centrocampista Milot Avdyli), e poi con una squadra infarcita di titolari.

Il primo incontro, andato in scena sul terreno casalingo del Brügglifeld, ha visto gli argoviesi soccombere sotto i colpi dell’SC YF Juventus ZH, formazione di Promotion League che sta attendendo il definitivo via libera per ripartire con la stagione interrotta alla fine dello scorso mese di ottobre. Il club zurighese di categoria inferiore ha approfittato della giovane età della formazione locale per andare a segno con Davide Giampà (10′ e 19′) e Fabio Quintoles (55′) e ottenere così un comodo successo per 3-0.

La seconda uscita, proposta sul sintetico romando dello Stade de la Tuilière, è invece stata conquistata dal Losanna, anch’essa quinta classificata del momento ma in Raiffeisen Super League. Il gruppo guidato da Giorgio Contini si è imposto con il risultato finale di 5-2. Dopo una prima frazione in cui si è registrata un’unica segnatura (Olivier Jäckle al 28′), la ripresa si è infiammata grazie a Brahima Ouattara, autore di un «hat-trick» caduto ai minuti 49, 53 e 64 che ha eliminato e ribaltato il vantaggio bianconero. I sigilli di Noah Loosli al 75′ e Lucas Da Cunha al 78′ hanno poi ampliato il divario tra le contendenti, passato definitivamente a tre con il gol siglato all’81’ da Donat Rrudhani.

(nella foto: un momento del test amichevole tra Aarau e YF Juventus ZH disputato sotto le volte del Brügglifeld – © FC Aarau)

Leggi anche questi...