La perdita di velocità in campionato si ripercuote anche nelle sanzioni disciplinari post-partita per un Paradiso che ha ora come unico obiettivo la qualificazione al tabellone principale di Helvetia Coppa Svizzera
Per raggiungere il lotto delle migliori sessantaquattro della Confederazione, i Leoni dovranno chiudere la stagione agonistica di Hoval Promotion League almeno al settimo posto.
Nel frattempo, in vista del terz’ultimo appuntamento ufficiale, in programma sabato pomeriggio a Bulle, mister Giuseppe Sannino non potrà fare affidamento su due elementi della zona di mezzo dello scacchiere: Perrault Tokam e Donato Disabato. Per il 23enne elvetico l’annata è terminata anzitempo, avendo ricevuto ben quattro giornate di sospensione a causa del cartellino rosso diretto rimediato al 97′ della sconfitta casalinga con il Kriens. Il 34enne varesino, invece, è salito a quota quattro ammonizioni, sinonimo di stop automatico per un turno.
Gli altri elementi puniti dal direttore di gara Henrik Karlsson – ossia Mohamad Alshikh (11), Kevin Barcella (6) e Roberto Strechie (11) – potranno intraprendere il viaggio verso la regione friborghese della Gruyère.