Amichevoli: doppia soddisfazione per il Rancate, poker del Balerna contro l’Insubrica

scritto da Roberto Colombo
balerna corti davide att 2023

Davide Corti (Balerna), tripletta per lui ieri contro l’Insubrica

Vittoria per il Rancate 1 contro il Ligornetto e pareggio del Rancate 2 con il Mendrisio: entrambe le squadre neroverdi hanno dato buonissimi segnali. Balerna trascinato da uno splendido Davide Corti

LUGANO – Nelle tre partite amichevoli giocate ieri. Vittoria esterna per il Rancate 1 (3L) di Simone Bordogna che ha superato 3-1 il Ligornetto (3L) di Milesi. Doppio vantaggio neroverde con Arrigoni e Diallo, poi momentaneo 2-1 del Ligornetto segnato da Pesenti, infine definitivo 3-1 Rancate firmato dal nuovo acquisto Cavallaro. «È stato un buon test – ha dichiarato a fine gara mister Milesi del Ligornetto – per vedere i nuovi giocatori e mettere minuti nelle gambe. Siamo nel pieno delle vacanze e la rosa a disposizione in questo periodo è corta, ma ho avuto comunque delle buone indicazioni».

Poker per il Balerna (2L) di Pichierri che ha battuto 4-0 l’Insubrica (4L) di Palombella: tra i neroazzurri in evidenza Davide Corti che ha realizzato una tripletta, il quarto e ultimo gol è invece stato segnato da Mohammed Janah. Infine, pareggio per 2-2 tra il Rancate 2 (4L) di Savigliano ed il Mendrisio (YLA) di Rigobello. Decisamente meglio il Rancate nella prima parte di gara con le reti di Andrea Giudice (di testa) e Marco Bonalli (in anticipo su difensore), poi bella reazione del Mendrisio che prima ha accorciato con Joel Scherler e poi ha trovato il definitivo 2-2 con Alessandro Airoldi. «Sono soddisfatto della squadra – sono state le parole di mister Savigliano al termine della gara – soprattutto per il primo tempo in cui i ragazzi hanno giocato come gli avevo chiesto, poi è subentrata un po’ di stanchezza e nella ripresa siamo calati. Comunque bene, siamo sulla buona strada e dobbiamo continuare così».


RISULTATI E MARCATORI (SABATO 29 LUGLIO)

Ligornetto (3L) – Rancate (3L) 1-3. Marcatori: Pesenti (L); Arrigoni (R), Diallo (R) e Cavallaro (R).

Balerna (2L) – Insubrica (4L) 4-0. Marcatori: Janah (B) e Corti x3 (B).

Mendrisio (YLA) – Rancate 2 (4L) 2-2. Marcatori: Giudice (R) e Bonalli (R); Scherler (M) e Airoldi (M).


OGGI, DOMENICA 30 LUGLIO

Nessuna amichevole in programma


DOMANI, LUNEDÌ 31 LUGLIO

19:30 Cadenazzo (2L) – Team Ticino (U17) Campo comunale Cadenazzo, Cadenazzo

20:15 Boglia Cadro (4L) – Rapid Bironico (4L) Campo La Madonnina, Cadro


MARTEDÌ 1 AGOSTO

Nessuna amichevole in programma


 

Leggi anche questi...