Amichevoli, che Morbio, 3-0 al Mendrisio!

scritto da Walter Savigliano

Partita molto intensa a Centro Sportivo Adorna tra Mendrisio e Morbio.

Si affrontano due ottime squadre, Mendrisio che deve verificare quanto fatto finora e Morbio che deve confermare il suo buon stato di forma. Le squadre si affrontano a viso aperto ma già il Morbio passa all’11’ con Caldirola che si smarca bene sulla sinistra, mette a sedere il difensore con una finta e trapassa Ferrario. Il Mendrisio non ci sta ma non riesce ad innescare i propri attaccanti, il gioco non decolla a causa di vari errori a centrocampo, i giocatori si innervosiscono e questo non migliora le cose.

Dopo due minuti ci prova Polli nell’area piccola degli ospiti ma spara alto, al 16′ tocca a Giovio dal limite dell’area ma para bene l’estremo difensore ospite. Ma al 18′ raddoppia il Morbio con un’azione simile alla prima rete, questa volta segna Azero, ottimo taglio e ottimo passaggio. I padroni di casa cercano di organizzarsi ma faticano nel prendere in mano il gioco, Iaconis ha una grande occasione per accorciare presentandosi solo davanti al portiere che resta in piedi e para facilmente, al 44′ Tarchini tenta l’imbeccata di testa ma prende il palo, cosi termina il primo tempo.

La ripresa inizia con il Mendrisio che alza il baricentro e cerca di tenere gli ospiti nella propria metà campo che comunque si rendono spesso pericolosi con i loro esterni, i padroni di casa non approfittano di due punizioni al limite dell’area e di vari calci d’angolo. Fasana & Co tengono bene e al 87′ passano per la terza volta con Cavallaro con un bel tiro appena dentro l’area.

Il Morbio ha sorpreso per la velocità dei movimenti e della palla, gli avversari di Seconda Lega sono avvertiti, mentre mister Tami avrà un bel lavoro per preparare al meglio la squadra per l’inizio del campionato.

 

Leggi anche questi...