Amichevoli, allo Stade Saint-Symphorien, il Basilea ingaggia una sfida con il Metz, chiudendola senza gioie, ma priva di dolori

scritto da Claudio Paronitti
FC Metz vs FC Basel 1893, venerdì 8 settembre 2023 - © FC Basel 1893

L’amichevole tra Metz e Basilea ha vissuto il suo «momento forte» tra il 29′ e il 37′ – © FC Basel 1893

Come diverse altre squadre rossocrociate, anche il Basilea ha approfittato della corrente sosta riservata alle varie selezioni nazionali per disputare un test-match

La compagine rossoblù guidata da Timo Schultz si è spostata verso Metz, nel nord-est della Francia, per duellare contro l’attuale tredicesima forza di Ligue 1 Uber Eats.

La contesa è andata agli archivi con il punteggio di uno a uno, frutto delle reti messe a segno nel corso della prima frazione da Simon Elisor per i padroni di casa (29′) e da Jonathan Dubasin per i renani (37′).

Al termine della fatica presso lo Stade Saint-Symphorien, l’allenatore tedesco dei confederati si è così espresso: «È stata una partita contro un buon avversario di un campionato importante e il livello era altrettanto buono. Abbiamo potuto provare alcune cose che potranno aiutarci nel corso della stagione, abbiamo segnato un bel gol e siamo riusciti a regalare parecchi minuti a tanti giocatori. Questa amichevole ha raggiunto il suo scopo al 100%».

Leggi anche questi...