AC Bellinzona, un turno di sospensione per il mediano Marko Bašić, stop triplicato per il terzino sinistro Simone Belometti!

scritto da Claudio Paronitti

Il Bellinzona, riuscito a conquistare un prezioso punto all’Eizmoos di Cham nel turno infrasettimanale che ha permesso di rosicchiare un ulteriore punto sul Breitenrain, dovrà fare a meno di due elementi per il match casalingo di domenica con il Black Stars

Ammonito per la quarta volta in stagione, l’esperto mediano Marko Bašić dovrà purgare un turno automatico di squalifica contro la squadra basilese. Tornerà a disposizione del tecnico Jean-Michel Aeby per il big-match di mercoledì prossimo, sempre sotto le volte dello Stadio Comunale, con l’attuale capolista. Ciò non capiterà invece a Simone Belometti. Il terzino sinistro, entrato sul terreno zughese al 57′, è stato espulso direttamente all’87’. Il rosso gli è costato caro, in quanto il Giudice Sportivo lo ha sospeso per tre giornate.

In territorio confederato, altri tre elementi del roster granata si sono visti sventolare un cartellino giallo. Nello specifico, si tratta di Santiago Miranda (32′), Yuri Gino Klein (54′) e Samuel Delli Carri (54′). Il primo ha raggiunto quota 3 ammonizioni, il che lo fa entrare in «zona-diffida», mentre gli altri due sono saliti a 2.

(nella foto: Marko Bašić – © AC Bellinzona)

Leggi anche questi...