MLS, Stefan Frei si aggiudica il derby con Reto Ziegler e avanza nei playoff con uno speciale record personale

scritto da Claudio Paronitti

© Seattle Sounders FC

Nel primo turno della postseason di Major League League i Seattle Sounders si sono imposti su Dallas al termine di un match spettacolare e aperto a ogni risultato

Davanti ai 37’722 spettatori del CenturyLink Field i biancoverdi hanno raggiunto i quarti di finale del massimo campionato nordamericano, battendo i texani 4-3 dopo i tempi supplementari.

Il doppio vantaggio iniziale dei padroni di casa, firmato da Raúl Ruidíaz al 18′ e Jordan Morris al 22′, non è stato decisivo, perché tra il 39′ e il 64′ Reggie Cannon e Matt Hedges hanno permesso agli ospiti di rimettere la contesa in parità.

Il secondo sigillo personale di Morris (74′) ha trovato un nuovo pareggio all’82’. Autore del gol l’honduregno Bryan Acosta, che ha rifinito al meglio un assist del difensore centrale svizzero Reto Ziegler. Il 24enne attaccante statunitense dei Sounders ha poi calato il tris al minuto 113, decidendo la sfida e la qualificazione al round successivo.

Il team con sede nello Stato orientale di Washington affronterà ora il Real Salt Lake. E lo farà con un protettore della porta di origini rossocrociate: Stefan Frei. Il 33enne nato ad Altstätten, nel Canton San Gallo, ha raggiunto quota 1’000 parate da quando è volato nell’Ovest degli Stati Uniti, nel 2014.

Leggi anche questi...